CERRO, 18 GIUGNO 2023

Domenica 18 giugno la trasferta a Cerro è stata molto fortunata per l’Aldo Meda Cima.
La mattina le condizioni del Verbano non erano delle migliori, ed il pomeriggio i numerosi natanti a motore hanno creato non pochi problemi sul campo di gara, ma ciò nonostante i nostri atleti hanno saputo distinguersi e, con i loro risultati, hanno permesso alla società di vincere il trofeo allievi e cadetti e di piazzarsi al secondo posto nel trofeo generale.
Ha aperto le danze Anja Ben Yala con un primo posto 🥇 nel singolo juniores femminile EJF, a seguire Dario Botta e Igor Ripamonti timonati da Camilla Marcoaldi nel 2 di punta seniores maschile 2PS, che si sono portati via un altro oro 🥇. Lorenzo Tencalla non è stato da meno nella finale 1 del singolo cadetti maschile ECM con un meritato primo posto 🥇. Nella finale 2 del singolo cadetti maschile ECM Jona Marchi si è piazzato al secondo posto 🥈. A seguire un’altra doppietta di ori 🥇🥇 con le sorelle Caterina e Nicole Caneva, che hanno raggiunto il gradino più alto del podio, rispettivamente nel singolo cadetti femminile ECF e nel singolo allievi femminile EAF. Nel singolo juniores maschile SXJ Pietro Mazza timonato da Caneva Nicole ha vinto l’argento 🥈 e, nella finale 1 del due di coppia cadetti maschile 2CM, Jona Marchi e Andrea Benazzo si sono portati via un bellissimo oro🥇. Nella finale 2 del due di coppia cadetti maschile 2CM Lorenzo Tencalla e Federico Gobetti, dopo una bella gara, che li vedeva in testa fin dopo i primi cinquecento metri, sono stati quasi sommersi e bloccati dall’onda lasciata da un motoscafo, che però non li ha tolti dal podio dove si sono piazzati al terzo posto 🥉. La giornata si è conclusa in bellezza con gli ultimi due ori 🥇🥇 per l’equipaggio del due di coppia seniores maschile 2CS, Botta Dario e Igor Ripamonti timonati da Camilla Marcoaldi, e per Ben Yala Anja e Caterina Caneva nel due di coppia ragazzi femminile 2FR. Benissimo anche le nostre due esordienti Camilla Marcoaldi e Marwa Ben Yala.
Grazie a tutti gli atleti anche questa è stata una domenica di gare esaltante. Vedervi sul podio ci rende sempre più convinti che state tutti lavorando bene, atleti ed allenatori.

Dulcis in fundo 2 trofei:

TROFEO ALLIEVI E CADETTI e TROFEO SECONDI IN CLASSIFICA GENERALE

FICSF – REGATA DI CERRO
18 GIUGNO 2023
GARA CLASSIFICA
SINGOLO JUNIOR FEMMINILE  EJF BEN YALA ANJA
2 DI PUNTA SENIORES MASCHILE  2PS BOTTA DARIO
  RIPAMONTI IGOR
    MARCOALDI CAMILLA Timoniere
SINGOLO CADETTI MASCHILE ECM TENCALLA LORENZO
SINGOLO CADETTI MASCHILE ECM MARCHI JONA
SINGOLO CADETTI FEMMINILE ECF CANEVA CATERINA
SINGOLO ALLIEVIFEMMINILE EAF CANEVA NICOLE
ESIBIZIONE ESORDIENTI EEE MARCOALDI CAMILLA  
ESIBIZIONE ESORDIENTI EEE BEN YALA MARWA  
SINGOLO JUNIOR MASCHILE SXJ MAZZA PIETRO
    CANEVA NICOLE Timoniere
DUE DI COPPIA CADETTI MASCHILE 2CM MARCHI JONA
    BENAZZO ANDREA
DUE DI COPPIA CADETTI MASCHILE 2CM TENCALLA LORENZO
    GOBETTI FEDERICO
DUE DI COPPIA RAGAZZI FEMMINILE 2FR BEN YALA ANJA
    CANEVA CATERINA
DUE DI COPPIA SENIORES MASCHILE 2CS BOTTA DARIO
  RIPAMONTI IGOR
    MARCOALDI CAMILLA Timoniere

 

Barbara Battaglia

ORI

ORO

ARGENTI

BRONZO

TROFEO ALLIEVI E CADETTI e TROFEO SECONDI IN CLASSIFICA GENERALE